Pages

Trucco per Halloween con i cosmetici KIKO Milano

Trucco per Halloween con i cosmetici KIKO Milano

Ed eccola qua, la notte piรน tenebrosa dell'anno รจ arrivata.
Personalmente non amo molto Halloween, non la sento come festa (probabilmente perchรจ non รจ una festa italiana) ma quando KIKO mi ha chiesto se volevo realizzare una mia interpretazione di trucco per Halloween, l'idea di provarci e di pasticciarmi il viso mi รจ piaciuta.
Non sono mai stata brava con il make-up, mi trucco poco e non ho nemmeno grande manualitร  con i pennelli, quindi mi sono limitata ad un trucco dark semplice semplice.
Ho iniziato facendo una base viso con primer, correttore e fondotinta Skin Tone foundation Fond de teint Neutral 40, un po di blush sugli zigomi e sopra un po di illuminante viso sfumato verso le tempie (lo adoro, in questo periodo lo uso sempre).


Fondotinta: Skin Tone foundation Fond de teint Neutral 40
Rossetto: Gossamer Emotion Nero numero 130
 Ombretto: Long Lasting Stick Eyeshadow Antracite numero 19
Eyeliner: Lasting Precision Automatic Eyeliner And Khรดl Nero numero 16
Mascara: Unmeasurable Length Mascara
Ciglia finte: Natural numero 01
Smalto: Smart Fast Dry Numero 129


Per gli occhi ho usato come base l'ombretto in stick Long Lasting Eyeshadow, color Antracite numero 19.
Applicato direttamente sulla palpebra, l'ho poi sfumato con le dita creando una base sulla quale andare a lavorare sopra con altri prodotti.
Per scurire la parte esterna dell'occhio, ho usato un ombretto KIKO in polvere nero e l'ho sfumato verso il centro della palpebra con un pennellino; mentre per la parte interna dell'occhio ho usato un ombretto in crema color argento che avevo giร  a casa.
Ho passato l'eyeliner Lasting Precision Automatic Eyeliner And Khรดl Nero numero 16, applicato le lunghissime ciglia finte Natural numero 01 e ritoccato nuovamente l'eyeliner, anche se la linea non mi viene mai perfetta come quello che si vede nei tutorial super mega fighi. Argh!
Una passata di mascara Unmeasurable Length e per finire rossetto nero Gossamer Emotion numero 130.


Il rossetto io l'ho lasciato naturale, ma per un effetto ancora piรน dark potete renderlo opaco passandoci sopra un velo di cipria; per le mani invece ho scelto uno smalto nero, ma una valida alternativa, secondo me, potrebbe essere questo rosso scuro Fast Dry Numero 129.


Ho completato il look con la mia coroncina di fiori trovata da Bijou Brigitte, perchรจ l'idea di una sposa cadavere rivisitata non mi dispiaceva, ma purtroppo non avevo a portata di mano un pezzo di tulle nero da usare come velo.
Sarebbe stato perfetto.
Se invece non avete voglia di cimentarvi con trucco e parrucco, oggi potete recarvi direttamente in uno dei punti vendita KIKO selezionati (trovate l'elenco a fondo pagina) dove troverete esperte make-up artist, che eseguiranno gratuitamente diversi look dedicati ai colori “dark” di Halloween.
Potrete cosรฌ scoprire i prodotti necessari per un make-up perfetto e ricercato, ispirato ai colori del nero, grigio e viola, tanto spettacolare quanto facile da riprodurre.


Ecco i negozi di tutta Italia che aderiranno all'iniziativa :


francescafocarini

CURRENTLY LOVING