Pages

Mustela, prodotti per la pelle del bambino e delle donne in gravidanza


Mustela, prodotti per la pelle del bambino e delle donne in gravidanza

Se siete mamme o come me ancora non lo siete, ma avete una piccola peste che vi gira per casa (io ho una cuginetta di quasi 4 anni), quasi sicuramente conoscerete i prodotti Mustela.
Da oltre 60 anni Mustela produce prodotti per le donne in gravidanza e le accompagna anche dopo il parto, grazie ad una vastissima linea di prodotti per bambini.
Sappiamo tutti che durante la gravidanza e dopo il parto il corpo subisce numerosi cambiamenti, che hanno delle conseguenze dirette sulla pelle. 
Per preservare la propria bellezza e vivere una maternità in tutta serenità, Mustela vi propone la linea Maternità, della quale ho avuto modo di provare alcuni prodotti, ideata per tutte le problematiche della pelle di future e neo mamme.

Nello specifico ho provato:

Crema e Olio prevenzione smagliature
Due prodotti  che aiutano a prevenire la comparsa delle smagliature grazie ad una composizione unica di attivi ed ingredienti di origine naturale.
Senza Nickel (cosa che per me è importantissima dato che sono allergica), e senza parabeni, migliorano l'elasticità della pelle rendendola più morbida ed elastica.
Entrambi si possono usare già dal primo mese di gravidanza e sono indicati anche per tutto il periodo della remise en forme.

Come si usano?
Basta applicare uno strato sottile mattina e sera su ventre, fianchi, cosce, seno e massaggiare fino a quando il prodotto non si è completemete assorbito.
Entrambi le texture, sia della crema che dell'olio, si assorbono rapidamente e permettono di rivestirsi subito.
La Crema è senza profumo per le pelli e gli olfatti più sensibili; mentre l' Olio ha una profumazione leggera e delicata, con note di rosa, bergamotto e prugna, rendendo ogni applicazione un momento di piacere.


Specificamente formulata contro la sensazione di pesantezza alle gambe durante la gravidanza, questo gel rilassa e dà sollievo durante la gravidanza grazie ad una composizione unica di attivi ed ingredienti di origine naturale: 
- Peptidi di Avocado, principio attivo brevettato contro la sensazione di prurito; apportano morbidezza alla pelle.
- Estratto di mentolo, rinfresca immediatamente per una sensazione di relax e benessere.

Come si usa?
Mustela consiglia di massaggiare le gambe, mattina e sera, dalla pianta del piede fino ai fianchi per facilitare il ritorno venoso. 
Per un effetto ghiaccio immediato basterà conservare il prodotto in frigorifero.


Lo Spray protettivo SPF 50+ Mustela è specificamente formulato per proteggere la pelle fragile di neonati e bambini dai danni del sole fin dalla nascita.
Offre una protezione cellulare rafforzata, preserva le difese naturali della pelle ed aiuta a prevenire i danni provocati dal sole, grazie ad un mix di principi attivi vegetali derivanti dall’avocado, associati alle proprietà antiossidanti della vitamina E ne limitano la disidratazione.
Notare il pratico erogatore spray che può essere utilizzato anche capovolto, per un applicazione comoda e agevole.
Non unge e idrata a lungo, anche se sappiamo benissimo che è meglio ripetere l'applicazione più volte, durante l'esposizione al sole.
Anche se non ho bambini e non sono in gravidanza, ho iniziato ad usare ugualmente questi prodotti per la cura della mia pelle.
I solari li ho portati con me la settimana scorsa durante il mio viaggio a Ibiza e Formentera, la protezione 50 è quella che solitamente uso per le prime esposizioni al sole, dato che sono chiarissima di pelle e mi è stata veramente utile.
Il gel defaticante per le gambe e l'olio per il corpo sono altri prodotti che acquisto abitualmente e quindi li sto usando tranquillamente, anche se non ho il pancione è sempre bene mantenere la pelle elastica ;)

Vi lascio il codice sconto "BLOG2016" da usare QUI sullo shop online di Mustela, per i vostri acquisti beauty.
La maggior parte dei prodotti tra l'altro è anche scontata in questo momento!

Francesca Focarini

Instagram