amemipiacecosi carlo campi

Pink Angel, la sfilata di HFFA Academy

giovedì, marzo 10, 2016Francesca Focarini


Anche se non ho potuto prendere parte alla fashion week che si è da poco conclusa a Milano, quest'anno il mio caro amico e fotografo di moda Carlo Campi è stato li per me.
Cioè, mi spiego meglio... non è andato alla fashion week proprio per farmi un favore; ma dato che era li per lavoro, tra un impegno e l' altro ha presenziato al posto mio ad alcuni eventi, regalandoci così anche questi bellissimi scatti.
L'evento del quale vi parlo oggi è la sfilata degli allievi di HFFA – Haute Future Fashion Accademy chiamata Pink Angel e tenutasi il 27 febbraio in via Senato.


Creatività, manualità e ricerca, hanno dato vita ad una collezione straordinaria negli infiniti toni dei rosa (che a noi piace tanto) e completamente Made in Italy.
20160 ore di lavoro e 35 outfit hanno sfilato durante questa HAUTE COUTURE COLLECTION F/W 2016-17.
L'icona alla quale si sono ispirati i ragazzi dell'accademia è stata una moderna Grace Kelly: una donna naturale con una femminilità forte e decisa, dal fascino elegante e sensuale.
Con il risultato di uno stile chic immediato, fresco, ma assolutamente perfetto, con lavorazioni create manualmente in modo magistrale, con la massima sapienza del tailoring e delle elaborazioni dell’Haute Couture.
 Tessuti pregiati come il raso, il taffetas e la duchesse si mescolano a tessuti tecnici rendendo ogni singolo capo un pezzo unico; resi ancora più preziosi da perline, frange, ricami, tagli al laser e swarovski.
Nessuna esagerazione, nessun eccesso, solo creazioni perfette, su misura, di una bellezza senza tempo.
Guardare per credere!
 

Grazie a Carlo Campi per le immagini
Special Thanks to Carlo Campi for the pics 
 

You Might Also Like

4 commenti

Oh darling, thanks for your comment!

buzzoole code