Pages

Top bianco con maniche in pizzo, gilet nero e borsa rossa


Inizio Novembre, ma non sembra.
Queste temperature autunnali sono ancora molto dolci ed io non potrei esserne più felice, dato che soffro terribilmente il freddo e spero tardi il più possibile ad arrivare.
Così, ne sto approfittando per indossare ancora scarpe che mi lasciano i piedi semi scoperti, ripped jeans e gilet... insomma, tutte cose che quando fa molto freddo io abbandono, assieme ai colori.
È più forte di me, io mi vesto a seconda di come è il tempo fuori: se c'è il sole opto per qualcosa di leggermente colorato (ma mai senza esagerare) e se c'è nebbia o piove vado di colori scuri, diciamo che i miei inverni sono caratterizzati da tanto nero, grigio, marrone, viola e non chiedetemi perchè ma salvo molto spesso il beige.
Il look di oggi si può dire che per me è un classico, l'abbinata bianco / nero / rosso è un must e credo non passerà mai di moda.
La maggior parte dei capi sono new entry, partendo dal gilet doppiopetto di Relaxfeel, come la camicia in stile boho con dettagli in pizzo (io adoro il pizzo in caso non ve lo avessi mai detto) che trovate QUI e la borsa rossa che avete già visto qualche giorno fa in quest'altro outfit.
Il resto sono tutti accessori che possiedo da anni, come le décolleté rosse con tacco midi e gli occhiali di Cavalli, due pezzi che mi vedete indossare spessissimo e che adoro.
 Mi piace abbinare pezzi vecchi con altri più recenti, l'ho sempre fatto e credo che la ricerca e la sperimentazione, siano la parte bella e giocosa della moda.
Sarà forse per questo che a noi donne piace così tanto? :) 

























 
GILET/VEST: (QUI - HERE)
TOP: (QUI - HERE)
JEANS: Object
BORSA/BAG: (QUI - HERE)
SCARPE/SHOES: Stradivarius
COLLANA/NECKLACE: Happiness Boutique
OCCHIALI/SUNGLASSES: Roberto Cavalli

INSTAGRAM (@amemipiacecosi_blog) | TWITTER (@amemipiacecosi) | FACEBOOK

Francesca Focarini

Instagram