Pages

Un pomeriggio al Ferretti Beach Hotel di Rimini


Buongiorno followers,
stamattina sono particolarmente soddisfatta perchè finalmente sono riuscita a pubblicare questo bellissimo post!
Ho avuto la possibilità di essere ospitata nella Spa del Ferretti Beach Hotel **** di Rimini e ora posso raccontarvi la mia beauty experience.
Io e Lucia (la mia amica fotografa) siamo arrivate in un piovoso pomeriggio di fine marzo, che secondo me è il clima ideale per godersi una situazione del genere, fuori è freddo e diluvia e tu sei a farti coccolare dal caldo della sauna ;)
Fortunatamente abbiamo trovato il parcheggio subito vicino all'hotel che si trova sul lungo mare di Rimini e appena entrate siamo state accolte dalla gentilissima Sandra, con la quale avevo già preso accordi per il nostro arrivo.
Il trattamento riservato per noi era un percorso benessere che comprendeva :
idromassaggio con cromoterapia, sauna finlandese, bagno turco, doccia emozionale con cromoterapia, doccia aromatica e percorso kneipp.





  
Noi abbiamo iniziato subito con la Sauna finlandese... sarà che siamo freddolose, fatto stà che siamo rimaste li dentro non so quanto tempo di preciso, ma la sensazione era davvero piacevolissima.
Uscite da li abbiamo provato il Wasserparadies, un piccolo percorso di docce con cromotarapia e aromaterapia composto da getti frontali, dal soffitto e laterali, poi ci siamo tuffate nel bagno turco, del quale non siamo riuscite a fare delle foto perchè all'interno l'immenso vapore non lo consentiva ed uscite da li siamo passate al Percorso Kneipp.
Questo percorso a differenza di altri che ho provato, ha i getti laterali che alternano acqua calda e fredda aiutando la circolazione sanguinia a livello di piedi e gambe ed una passerella fatta di pietre sulle quali si cammina, le quali effettuano un massaggio plantare.

 








Per ultimo abbiamo lasciato l' Idromassaggio con cromoterapia.
La vasca è abbastanza grande, infatti può contenere contemporaneamente 5/6 persone e l'acqua ha una temperatura che oscilla tra i 36/38 gradi. 
Pensate che goduria poterla avere avuta tutta per me!!

 






E dulcis in fundo ci siamo fermate un pò nella zona relax sdraiate su morbidissime chaise longue in pelle bianche e coccolate da calde tisane aromatizzate.
Unica pecca (almeno a mio avviso) è che questa zona era un pò troppo illuminata, l'avrei preferita molto più scura, ma questo è solo un mio parere soggettivo.







Ed eccoci qui alla fine del pomeriggio.
Io ero super rilassata e non vi dico che sensazione di purificazione e di morbidezza avevo sulla pelle.
Vi consiglio vivamente il Ferretti Beach Hotel****, sia per un pomeriggio nella Spa come ho fatto io, che per un weekend di relax o una vacanza nella Riviera Romagnola in qualsiasi periodo dell'anno, non solo d'estate, ma anche d'inverno o in primavera ci sono tanti locali e tanti bellissimi borghi nei dintorni da visitare. (io sono della zona e ve lo posso assicurare)
E poi sono rimasta piacevolmente colpita dalla gentilezza e dalla cortesia di tutto lo staff ed in particolare della Sig.ra Sandra che saluto.





Per info e contatti visitate il sito del Ferretti Beach Hotel****
Oppure prenotate questa struttura tramite il portale di Italy Relax

Foto/Photos: Lucia Piergiovanni

Francesca Focarini

Instagram